New PDF release: 70 d.C. La conquista di Gerusalemme (Italian Edition)

By Giovanni Brizzi

Le pagine devote alle vicende dell'assedio di Gerusalemme sono avvincenti, los angeles cronaca è stringata, esatta, senza sbavature, a tratti asciutta come il giornale di guerra di uno Stato Maggiore. Giovanni Brizzi dà formidabile prova della sua personalità di studioso attento alle fonti, rigoroso nel metodo, e al pace stesso efficace, spesso trascinante nella qualità di scrittura. Un libro a dir poco straordinario.

Franco Cardini, "Avvenire"

Qualcosa di tremendo e sconosciuto scuote il mondo nel primo secolo dopo Cristo, scardina los angeles polis antica e mina le fondamenta dell'impero. Giovanni Brizzi fornisce dati agghiaccianti. Nello spazio mediterraneo i morti sono quelli di una piccola Shoah. Scavi recenti nelle fondamenta di Cirene hanno portato in luce i segni di un vero e proprio cataclisma. in line with los angeles prima volta Roma si trova di fronte a combattenti fanatici e indomabili, ebbri di furore religioso. Da allora i due mondi si divideranno e los angeles proverbiale capacità di assorbimento dei Romani nei confronti di tradition 'altre' nulla potrà con i titolari della prima religione del Libro.

Paolo Rumiz, "la Repubblica"

Show description

Read or Download 70 d.C. La conquista di Gerusalemme (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Download e-book for kindle: A destra oltre la destra: La cultura politica del by Mauro Lenci

Los angeles cultura politica del neofascismo, nell’Italia della prima repubblica, è stata sovente descritta come un deserto dal quale emergevano solo poche determine notevoli e rari eventi degni di nota. L’immagine del deserto, di una landa desolata, è stata spesso evocata proprio dall’interno di quel mondo. Un mondo ed una cultura che ormai sono stati confinati, dall’evoluzione della politica italiana, sempre più, ai margini del sistema.

STORIA MEDIEVALE STORIA MEDIEVALE (Sintesi) (Italian by Marina Montesano,Franco Cardini PDF

Il testoIl libro traccia un profilo storico del lungo periodo che convenzionalmente si united states definire «Medioevo», attenendosi a un duplice registro: cronologicoe tematico-critico. I trenta capitoli in cui è suddiviso ripercorrono, con attenzione ai problemi di periodizzazione e al massimo rispetto possibile dell'ordine cronologico, le principali vicende del Medioevo così come esso si configura nell'assetto disciplinare attualmente osservato nelle nostre Università, distinguendo al suo interno l. a. necessaria narrazione degli eventi, unita alla presentazione critica dei principali problemi di tipo politico, sociale, economico, religioso, scientifico-tecnologico e culturale, ma anche geostorico e bioclimatico; ed evidenziandone i reciproci collegamenti, sforzandosi di render conto almeno delle principali tesi contrapposte e delle diversified prospettive dalle quali i singoli problemi possono essere considerati e rifuggendo comunque sia dall'adozione di spiegazioni deterministiche e teleologiche delle vicende storiche, sia dalla ricerca (e tanto meno dalla presentazione) di reason uniche o prevalenti alla base di quel che dev'esser concepito non già come "progresso", bensì come processo storico.

A passeggio per il “Ghetto”: Il quartiere ebraico di Roma by Lelio Violetti PDF

N. fifty four della collana Città, territorio, piano diretta da Giuseppe Imbesi in step with chi è nato a Roma nel primo dopoguerra il Ghetto riassume nei suoi slarghi e nei suoi vicoli un periodo doloroso della storia di questa città, quello che va dal luglio 1943 al giugno 1944. Un omaggio advert uno dei principali protagonisti di quei tragici eventi, Mimma Spizzichino, con los angeles testimonianza di un rapporto, che seppur breve ed episodico, conserva memoria d’una character eccezionale.

Download e-book for kindle: 70 d.C. La conquista di Gerusalemme (Italian Edition) by Giovanni Brizzi

Le pagine devote alle vicende dell'assedio di Gerusalemme sono avvincenti, l. a. cronaca è stringata, esatta, senza sbavature, a tratti asciutta come il giornale di guerra di uno Stato Maggiore. Giovanni Brizzi dà formidabile prova della sua personalità di studioso attento alle fonti, rigoroso nel metodo, e al pace stesso efficace, spesso trascinante nella qualità di scrittura.

Extra resources for 70 d.C. La conquista di Gerusalemme (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

70 d.C. La conquista di Gerusalemme (Italian Edition) by Giovanni Brizzi


by William
4.2

Rated 4.38 of 5 – based on 45 votes